SASA alla prima edizione del Next Mobility Exhibition

Quali sono le condizioni per una transizione ecologica di successo?

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi al Next Mobility Exhibition, l’evento internazionale dedicato al trasporto delle persone. Un luogo di incontro fra gli operatori del settore e i produttori di mezzi, i fornitori di tecnologie, di soluzioni e di politiche dedicate al sistema della mobilità sostenibile e innovativa.

La transizione verso una mobilità sostenibile rappresenta una grande opportunità per il rilancio della filiera di produzione nazionale e per un riassetto più industriale del sistema dei trasporti pubblici locali. Non solo i mezzi, ma anche le tecnologie e le competenze sono la base per realizzare già oggi una mobilità a impatto zero.

Guarda l’intervento del nostro CTO Luigi Lugaro.

L’obiettivo di SASA è quello di convertire gran parte della propria flotta tradizionale in flotta a ZERO emissioni entro il 2030, grazie a una complessa strategia che coinvolge sia il parco mezzi che la creazione sul territorio di infrastrutture adeguate. Insieme alla Provincia Autonoma di Bolzano e ai partner coinvolti, sta lavorando allo sviluppo di una filiera dell’idrogeno prodotto da fonti locali rinnovabili, con lo scopo di fare dell’asse del Brennero una vera e propria Hydrogen Valley.

Puntare sull’innovazione e sullo sviluppo di nuove soluzioni a favore dell’ambiente, per migliorare la qualità del servizio, della salute e della vita delle persone è nel DNA di SASA e, come oggi, continuerà a farlo anche in futuro.