Sasa punta sull’energia verde

Il futuro della mobilità è green: nei prossimi anni è richiesta una mobilità senza l’utilizzo di petrolio, fonte di energia fossile e non rinnovabile, una mobilità alternativa che incontri l’obiettivo di decarbonizzazione.

SASA punta ad ottenere una mobilità rispettosa dell’ambiente, capace di utilizzare le risorse in maniera più efficiente e si ispira al concetto di “green mobility” provinciale, attuando strategie mirate al raggiungimento di obiettivi di mobilità sostenibile “emission free” (decarbonizzazione) per disporre di un parco veicolare a ZERO emissioni. Si attiva per minimizzare gli impatti ambientali, riducendo i consumi energetici, la produzione di rifiuti, l’utilizzo di prodotti inquinanti, le emissioni in atmosfera degli autobus.

Per la propria attività SASA utilizza soltanto energia verde proveniente da fonti rinnovabili, fornita dal provider energetico Alperia, uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile a livello nazionale. L’energia verde viene prodotta nelle centrali idroelettriche dell’Alto Adige ed è interamente certificata, prodotta senza emissioni di CO2 secondo la normativa vigente.

In questo modo, SASA è parte attiva per la tutela dell’ambiente, per i suoi clienti e per il territorio, contribuendo in modo significativo a creare le basi per un futuro sostenibile.

(foto: Alperia)