Un nuovo tassello per il Brenner Green Corridor

Nuove stazioni di rifornimento a idrogeno in arrivo per la Provincia Autonoma di Bolzano. sasa al secondo posto in Italia nella graduatoria del 13 marzo 2023 rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato lunedì, 13 marzo la graduatoria per la realizzazione di stazioni di rifornimento di idrogeno. La società inhouse sasa è al secondo e quinto posto: la proposta dell’azienda di trasporto pubblico della Provincia Autonoma di Bolzano è quella di realizzare due stazioni di rifornimento una a Bolzano una a Merano. A Bolzano la nuova stazione si aggiungerà a quella già esistente nel deposito dell’azienda, con l’obiettivo di aumentare la capacità di rifornimento per gli autobus a idrogeno di sasa e non solo.

sasa, Autostrada del Brennero e Alperia sono le tre aziende altoatesine che, grazie ai loro progetti, si sono aggiudicate i finanziamenti posizionandosi tra le prime 15 in Italia. La costruzione di nuove stazioni di rifornimento lungo il Brennero è un tassello importante per la realizzazione del Brenner Green Corridor, progetto della Provincia Autonoma di Bolzano che ha l’obiettivo di creare una filiera dell’idrogeno dove infrastrutture e mezzi convivono nel rispetto dell’ambiente per migliorare la qualità della vita delle persone.