Servizi affidabili: rafforzati i controlli interni sul servizio

Con una task force appositamente costituita, l’azienda di trasporto locale SASA sta monitorando ancora più da vicino i propri servizi di linea e quelli dei suoi subappaltatori: “Garantire sicurezza e affidabilità ai passeggeri”.
Per garantire un servizio sicuro e affidabile a tutti i passeggeri, l’azienda di trasporto locale SASA intensifica i controlli interni del servizio. Viene controllata la puntualità del servizio, la pulizia degli autobus, lo stile di guida dell’autista e la comunicazione con i passeggeri. Questo viene fatto sia per i servizi di di linea propri che per quelli svolti da subappaltatori per conto di SASA.

“Questa è la nostra risposta ai recenti episodi e alle segnalazioni dei passeggeri”, spiega la presidente di SASA Astrid Kofler. SASA ha già effettuato in passato regolari controlli interni del servizio. La nuova task force effettuerà controlli ancora più intensi, “con questo vogliamo aumentare la sicurezza e l’affidabilità per i passeggeri e rafforzare la fiducia nel trasporto pubblico”, afferma Ruggero Rossi de Mio, Direttore SASA.

La Provincia accoglie con favore questa iniziativa di SASA. “Tutti gli operatori del trasporto pubblico vengono controllati una volta al mese dalle verifiche della Provincia”, spiega il Direttore di ripartizione Mobilità Martin Vallazza, “accogliamo con favore l’iniziativa di SASA e speriamo che produca presto gli effetti desiderati”.