Nuovo orario e modifiche dal 13 dicembre

Domenica 13 dicembre 2020 entrano in vigore i nuovi orari. In seguito, l’elenco delle modifiche più significative:

Bolzano

Linea 3
Frequenza aumentata nei giorni feriali; circola dunque un autobus in più all’ora. Soppressa la fermata “Via Barletta” di via Bari in direzione Casanova.

Linea 5
Inserite ulteriori corse. Aumentate le corse fino in stazione prima delle ore 7:00 per permettere la coincidenza con i treni.

Linea 9 e 10
Inserite ulteriori corse la mattina.

Linea 18 e linea 111A
La linea 18 diventa linea 111A ed effettua il percorso stazione – Salewa con una frequenza di 20 minuti dal lunedì al sabato.
Questa modifica permette un collegamento con la zona industriale ogni 10 minuti sia dalla stazione che dalla fermata “Via Novacella” di via Roma.

Linea 201
Inserita fermata “Vigili del fuoco” per le corse che transitano in via Druso e aggiunte corse al mattino. Nei festivi la linea circola con una frequenza di 30 minuti.

Merano

Linea 3
Potenziata la linea con la frequenza portata a 15 minuti. Le corse in direzione stazione passeranno per la fermata “Terme”, dove è possibile cambiare con linee che portano a Maia Bassa e Bolzano.
In entrambe le direzioni le corse passano per Fonte S. Martino.

Linea 5 – novità
Creata una nuova linea nei giorni feriali con il percorso stazione di Merano – zona artigianale di Merano – stazione di Maia Bassa con una frequenza di 30 minuti. L’orario è regolato su quello dei treni mentre il collegamento con Maia Alta è dato dal cambio con la linea 3 alla fermata “Terme”.

Linea 6
Dalle ore 20:22 le corse effettuano il percorso festivo che passa per corso Libertà anche in direzione Rione Marlengo.

Linea 201
Le varianti per Lana effettuano tutte le fermate di Lana da “Lido”, dove è possibile fare il cambio con la linea 215, fino a “Lana Autostazione”.

Linea 210
Aggiunte nuove corse, utili ai/alle pendolari, che collegano la zona artigianale di Sinigo con la zona industriale di Lana sia di mattina presto che di sera.

Linea 212
Percorso con una frequenza di 30 minuti fino alla stazione e per via delle Palade. La zona artigianale di Merano è coperta dalla nuova linea 5 e Foresta dalla nuova linea 217.

Linea 217 – novità
Creata una nuova linea che collega la stazione di Merano a Forst con frequenza oraria.

Linea 225
Inserite ulteriori corse ma la linea non va più fino a Verano; possibilità di cambiare ad Avelengo.

Fermate
La fermata “Stazione Maia Bassa” in direzione Marlengo tra la stazione e la fermata “Ponte Marlengo” viene spostata all’interno del parcheggio della stazione di Maia Bassa.
Tra Marlengo e Cermes vengono soppresse le fermate “Via Monte Leone” e attivate le nuove fermate “Via Campi” e le fermate “Falegnameria” situate tra “Carabinieri” e “Via Campi”.