Al fine di rafforzare la sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e garantire un servizio sempre più ordinato e rispettoso, la Polizia locale di Bolzano ha avviato controlli congiunti insieme ai verificatori di SASA. Prevenire comportamenti scorretti, garantire il rispetto delle regole di viaggio e aumentare la percezione di sicurezza per passeggeri e personale viaggiante. Questi sono gli obbiettivi della presenza coordinata di agenti della Polizia Locale e del personale SASA sulle linee di autobus in città.
I controlli riguardano, tra l’altro, la verifica dei titoli di viaggio, il rispetto delle norme di comportamento a bordo e la prevenzione di situazioni di disturbo o pericolo. L’attività ha anche una forte valenza preventiva e informativa, volta a promuovere una cultura del rispetto e della convivenza civile sui mezzi pubblici cittadini.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di collaborazione tra SASA e le Forze dell’Ordine con l’obiettivo di aumentare la sicurezza percepita durante il tragitto sull’autobus.