Titoli di viaggio

SASA opera all'interno del sistema tariffario altoadige mobilità: autobus urbani, regionali e Citybus, treni regionali e alcune funivie. Con poche eccezioni, valgono ovunque biglietti e tariffe uniformi e le stesse procedure di convalida.

Informazioni sui titoli di viaggio potete trovare qui: www.altoadigemobilita.info/it/ticket

Sugli autobus urbani a Bolzano e a Merano è possibile acquistare i biglietti solo alla biglietteria automatica a bordo. Sono disponibili il biglietto singolo urbano a 1,50 euro e il biglietto giornaliero per servizi urbani (Bolzano o Merano) a 4 euro.

Prima di sedersi o prima di raggiungere la fermata successiva, il titolo di viaggio deve essere convalidato nell’obliteratrice e mantenuto integro e riconoscibile per tutto il tempo della sua validità. Dopo la convalida il biglietto non è cedibile. Con un’obliterazione si può usufruire di un’interconnessione gratuita su un’altra linea urbana, purché entro 60 minuti dalla prima convalida. I possessori di AltoAdige Pass e tessere nominative (ABO+, ABO65+), ad esclusione dei minori di anni 14, sono tenuti a portare con sé anche un valido documento d’identità. I titoli di viaggio devono essere esibiti a richiesta al personale incaricato delle verifiche, che nell’esercizio di tali funzioni riveste la qualifica di Pubblico Ufficiale.

Come obliterare i biglietti:

Bolzano

Merano