Il vostro bus-service
a Bolzano, Laives, Merano e Lana.
Contatti
23. gen. 22:11
In evidenza
Modifiche di orari e percorsi, scioperi
SASA in azione!
I nostri progetti
SASAbus
Android & HTML5 App
AltoAdige Pass
Un Pass per tutti che vi porta ovunque
In evidenza

BZ: Nuovi orari dal 9.12.2018 -Spostamento capilinea e modifica percorsi

Da DOMENICA 9 DICEMBRE 2018 entreranno in vigore i nuovi orari delle linee di Bolzano. 

Solo la linea 7A  effettuerà capolinea in piazza Stazione (attuale piazzola linea 3); le linee 6, 9, 10A, 18 e 112 non effettueranno più la fermata di transito in piazza Stazione e il capolinea della linea 153 verrà soppresso; le linee 3 e 5 effettueranno il capolinea come segue con conseguente modifica del percorso: 
linea 3 da Casanova e linea 5 da Firmian: invariato fino in via Alto Adige poi via Perathoner dove verrà effettuato il capolinea  (lato parco);

le linee 110, 111, 112 provenienti da Laives, le linee 18 e 153 effettueranno il capolinea all’inizio di via Renon (lato taxi); nella nuova rotonda (via Raiffeisen/via Renon) verrà effettuata l’inversione di marcia.  
Le linee 110, 111 e 153 transiteranno in entrambe le direzioni per viale Stazione; le linee 18 e 112 percorreranno in direzione periferia via Garibaldi, ecc.

Verranno inoltre modificati i percorsi e/o i capilinea delle seguenti linee: 
Linea 14 da Fun. San Genesio: invariato fino a ponte Campiglio, poi rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle, via Campegno, via Innsbruck ecc.
Linea 14 da Aslago: percorso invariato.   

Linea 201 da Merano: percorso invariato fino in viale Stazione poi via Renon fino al nuovo capolinea situato in via Renon, subito dopo la nuova autostazione; verrà effettuata la fermata in viale Stazione (fermata linea 10B);

linea 201 da Bolzano: inversione alla rotonda via Dodiciville/via Renon poi via Renon, viale Stazione, ecc.; verrà effettuata la fermata in via Renon (fermata SAD). 

Da LUNEDI’ 10 DICEMBRE 2018 verrà soppressa la linea 11 e verrà spostato il capolinea di via Perathoner delle linee 1, 6 e 9 con conseguente modifica del percorso come segue: 

Linea 1 da piazza Gries: invariato fino in piazza  Walther poi viale Stazione, via Garibaldi, piazza Verdi, sottopasso via Mayr Nusser, via Mayr Nusser, via Macello fino alla rotonda e proseguimento per via Macello poi via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via degli Artigiani, via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via degli Artigiani, via Hildegard Straub, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle; 
ritorno da funivia del Colle con percorso inverso fino in via degli Artigiani, poi a destra per via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via degli Artigiani poi a destra per via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via Macello, rotonda di via Macello, proseguimento per via Macello, via Mayr Nusser, piazza Verdi, via Garibaldi, viale Stazione e da piazza Walther percorso invariato fino a piazza Gries.
In direzione funivia del Colle verranno effettuate tutte le fermate presenti sul percorso, nonché la fermata di viale Stazione (fermata linea 10B) e in direzione piazza Gries tutte le fermate sul percorso nonché la fermata di viale Stazione (fermata linea 10A); non verrà effettuata la fermata “Mag. Generali” (fermata linea 14) in via Macello. 
Nei sabati 15 e 22 dicembre 2018, causa istituzione senso unico in un tratto di via Macello, la linea 1 effettuera’ da funivia del Colle percorso invariato fino in via Macello (rotonda all’incrocio con via Mayr Nusser) poi via Mayr Nusser, piazza Verdi, ecc.

Linea 6 da capolinea di via Lancia: percorso invariato fino al ponte Resia (senza entrare al quartiere Casanova) e proseguimento per via Resia, via Sassari, ecc. fino a piazza Stazione poi via  Renon, via Piani di Bolzano, via Canonico Gamper, via Macello, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle;

Linea 9 da Ponte Adige: percorso invariato fino in piazza Stazione poi via  Renon, via Piani di Bolzano, via Canonico Gamper, via Macello, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle;
in direzione funivia del Colle le linee 6 e 9 effettueranno  tutte le fermate presenti sul percorso nonché le fermate “Stazione Bolzano” (lato taxi) e “Funivia del Renon” in via Renon; la fermata “Ponte Campiglio” non verrà effettuata.
Linee 6 e 9 da funivia del Colle: ritorno con percorso inverso  effettuando le stesse fermate.

Da LUNEDI’ 10 DICEMBRE 2018 verrà inoltre spostato il capolinea di via Perathoner delle seguenti  linee con conseguente modifica del percorso: 
linea 7A da Aslago: percorso invariato fino in piazza Verdi poi via Garibaldi (attuale piazzola linea 3) dove verrà effettuato il capolinea poi piazza Stazione, viale Stazione, piazza Walther, ecc.
linea 7B da Aslago: percorso invariato fino in viale Stazione, proseguimento per viale Stazione, piazza Stazione, via Garibaldi dove verrà effettuato il capolinea poi piazza Verdi, ecc.

Linea 183: verrà spostato il capolinea di via Perathoner nella nuova autostazione di via Renon (piazzole nord ed est); verrà pertanto modificato il percorso come segue:
da Cornedo: invariato fino in via Renon dove entrerà nella nuova autostazione.

Linea 202: verrà spostato il capolinea dell’autostazione di via Perathoner nella nuova autostazione di via Renon (piazzole sud ed ovest); in direzione autostazione Bolzano verrà effettuata la fermata in viale Stazione (fermata linea 10B) e in direzione Nalles la fermata in via Renon (fermata SAD).     

Piantina linee 1, 6 e 9

Rete Urbana città di Bolzano

fileadmin/user_upload/andere_Dateien/STA_Neugestaltung_Zentrum_Gesamtuebersicht.pdfNuovo assetto areale stazione di Bolzano